È lontano il tempo dell’azienda mono-prodotto del fondatore Gennaro Auricchio.

Oggi l’azienda offre una delle gamme più complete di formaggi: dal Provolone, ai principali DOP italiani, dai pecorini freschi e stagionati fino alle ricotte.

Prodotti artigianali, fondati sulle più tradizionali ricette, ma controllati secondo le più moderne disposizioni.

Dal 1993 sono in corso politiche di acquisizioni, che hanno affiancato allo storico marchio una serie di brand fortemente legati alla tradizione casearia italiana per elevata qualità ed artigianalità.

 

 

marchio-auricchio La dicitura AURICCHIO e il monogramma ‘A con l’àncora’ identificano tutte le tipologie di Provolone: Classico (ossia Piccante), Dolce, Giovane, Stravecchio.

Questo marchio è registrato in tutto il mondo e negli ultimi 50 anni la Corte di Cassazione ha condannato i numerosi imitatori e contraffattori.

marchio-auricchio-riserva Riserva Esclusiva Auricchio® è il marchio, sigillo di garanzia di qualità e tradizione, apposto sui formaggi più rappresentativi della tradizione italiana, “selezionati” dalla centenaria esperienza Auricchio.

Ne fanno parte: Parmigiano Reggiano D.O.P., Grana Padano D.O.P., Asiago D.O.P., il formaggio vaccino da grattugia Ancoretto®, le caciotte fresche Auretta®, Novella®, Saracino®, Caciotta del Pirata®, Pecorino Romano D.O.P., Pecorino Moliterno, Pecorino Calcagno Bucaro® con o senza pepe, Pecorini Stagionati Sirbone® Foggiano e Crotonese, Ricotta Fresca, Ricotta Salata Sardis®.

marchio-ceccardi Il marchio Ceccardi® è particolarmente radicato in Emilia Romagna e noto per le sue ricotte fresche, per le caciotte di latte ovino e miste Monte Cusna® e per le caciottine di latte vaccino Colli di Scandiano®.

Tutti prodotti di elevata qualità, frutto dell’esperienza centenaria tramandata da esperti casari emiliani.

marchio-gloria Il marchio Gloria® è stato acquisito nel 2001.

Gloria era una storica azienda siciliana, con un’unità produttiva in Sardegna specializzata nella produzione di pecorini speciali, freschi e stagionati.

Noto in Italia e all’estero, soprattutto in Francia, questo marchio ha contribuito a completare la gamma dei pecorini, mercato in cui Auricchio sta cercando di affermarsi.

marchio-locatelli Auricchio è titolare del marchio Locatelli, esclusivamente per gli Stati Uniti. In particolare, il Pecorino Romano Locatelli® è il più conosciuto nel mercato statunitense e Premium Price nella moderna distribuzione.

Leader di mercato si differenzia dagli altri per l’eccelsa qualità: l’ideale come formaggio da pasto, oltre che da grattugia.

LogoCOLOMBO GIOVANNI COLOMBO® è l’ultimo in ordine di tempo dei marchi acquisiti da Auricchio.

La sua origine risale agli albori del Novecento per iniziativa del Cav. Pietro Colombo, che raccogliendo le esperienze del padre Giovanni, produce e stagiona uno dei formaggi più tipici della nostra tradizione casearia: il Gorgonzola.

L’alta selezione degli ingredienti, unita alla costante ricerca di una qualità superiore, lo porta a “scoprire” il CREMIFICATO®: il Gorgonzola per eccellenza, apprezzato sul territorio nazionale, in Europa e nei Paesi d’Oltreoceano.

Il marchio COLOMBO è ancora oggi, a distanza di quasi un secolo, sinonimo di qualità, genuinità e continuo rinnovamento.