pecorino saracino e ricotta

Caciotta Saracino e Ricotta Salata Analogamente al Pecorino Romano, anche questi formaggi a marchio Locatelli sono distribuiti esclusivamente negli Stati Uniti da The Ambriola Company Inc.

Il formaggio da tavola Saracino® è una caciotta di solo latte di pecora pastorizzato con una stagionatura di circa 6 settimane. È un formaggio gustoso e morbido caratterizzato da una pasta lievemente occhieggiata; la crosta rigata gli vale l’appellativo di ‘canestrato’.

La Ricotta Pecorina, prodotta con siero di latte di pecora, si ottiene dalla ricotta fresca pressata, salata e stagionata per almeno 90 giorni; l’impiego consigliato è a dadini nelle insalate miste o grattugiata sulla pasta.

I pecorini a marchio Locatelli, storico marchio caseario della cucina italiana, sono prodotti da Auricchio e distribuiti esclusivamente in territorio statunitense da The Ambriola Company Inc. In particolare il Pecorino Romano Locatelli è famoso e conosciuto dai consumatori americani come prodotto leader e, insieme al celeberrimo Provolone Auricchio, rappresentano per il mercato U.S.A. il sinonimo di qualità, gusto e cucina italiana.

Il Pecorino Romano è il formaggio italiano più importato negli Stati Uniti; prodotto con solo latte di pecora e stagionato per oltre otto mesi, acquista un marcato sapore che lo rende ideale per moltissime ricette facili e veloci, grattugiato o a listarelle.

Il Pecorino Romano ha una storia millenaria – è citato persino come razione militare per i legionari dell’antica Roma – ed è di diritto uno dei più importanti formaggi della tradizione italiana.

Il Pecorino Romano Locatelli è disponibile in forme intere da 22 kg (normale) o da 26 kg (gigante) e in quarti confezionati da 7 kg. Può essere richiesto al distributore negli U.S.A. anche a spicchi o in vaschette di grattugiato e listarelle a peso fisso.