caciotte fresche

Auretta® della Riserva Esclusiva Auricchio è una caciotta ottenuta con latte misto di mucca e di pecora (minimo 20%). Si tratta di un formaggio da tavola, a pasta morbida e semicotta, con una breve stagionatura di quattro settimane. Auretta® è disponibile in due pezzature, una da 1,2 kg circa e una da 1,8 kg circa. Ha un sapore delicato e tenue; la pasta è color paglierino e la crosta è leggera e semi-liscia.

Saracino® della Riserva Esclusiva Auricchio è una caciotta prodotta con latte intero ovino pastorizzato e stagionata per circa quattro settimane. Ha forma cilindrica e peso variabile da 1,8 a 2 kg. La superficie è canestrata. La pasta compatta, di colore paglierino, occhiatura piuttosto rada e minuta, sapore dolce e aromatico.

La Caciotta del Pirata® viene prodotta con puro latte ovino. Il suo peso è di circa 4 kg ed è caratterizzata dalla crosta liscia, dalla pasta leggermente occhiata e paglierina,ottenuta da una lavorazione “romana” che garantisce una consistenza tenera e un gusto fresco ma marcato. Stagiona circa 60 gg.

Novella® con Peperoncino, della Riserva Esclusiva Auricchio è una caciotta fresca, prodotta con latte intero ovino pastorizzato e l’aggiunta di peperoncino rossoStagionata per circa quattro settimane. Ha forma cilindrica e peso variabile da 1,8 a 2 kg. La superficie è canestrata. La pasta compatta, di colore paglierino, occhiatura piuttosto rada e minuta.

Le caciotte fresche della Riserva Esclusiva Auricchio sono ideali come formaggio da tavola da accompagnare a fresche insalate, a ricette estive o a verdure grigliate, ma altrettanto indicate per insaporire primi e secondi piatti sfiziosi, come crespelle e torte salate per esaltare le idee di cene veloci, ma sempre con gusto.